• This forum is the machine-generated translation of www.cad3d.it/forum1 - the Italian design community. Several terms are not translated correctly.

asus portatile

• Thread starter Thread starter salvatore87
  • Start date Start date

salvatore87

Guest
salve a tutti non so se la domanda sia appropriata per questa sezione del forum, comunque sono uno studente di ingegneria meccanica, e avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un asus portatile, che abbia delle prestazioni tali, da supportare i software utilizzati spesso nel nostro corso di studi, come ansys, solid edge etc.grazie

salve a tutti non so se la domanda sia appropriata per questa sezione del forum, comunque sono uno studente di ingegneria meccanica, e avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un asus portatile, che abbia delle prestazioni tali, da supportare i software utilizzati spesso nel nostro corso di studi, come ansys, solid edge etc.grazie

ciao salvatore, se cerchi nei forum le discussioni sui portatili e sulle workstation ci sono delle configurazioni utili al tuo profilo.

sicuramente in ambiente universitario non farete mai cose troppo "pesanti" però in previsione di lavoro/attività future ti consiglio di prendere un buon portatile. se hai la possibilità di spendere 1200/1500 euro hai sicuramente in mano qualcosa di valido 17". ma per forza asus? hp, dell, altre marche no?

comunque non aspettarti prestazioni di un portatile pari a quelle di un pc con hardware equivalente. per velocizzare devi sostituire i normali hd con quelli allo stato solido e già qua partono soldi ma si vede notevolmente la differenza. però son quelle cose che rendono sul posto di lavoro... per studio non sono necessarie. ram... 4 gb d'obbligo ormai viste le esigenze svariate. scheda video dedicata non integrata almeno 1gb ram ati o nvidia... se prendi schede video professionali meglio, altrimenti controlla prima di prendere se si possono moddare da standard a professionali (vedi mio post su come trasformare una nvidia geforce in quadro. le ultime nvidia non si posson più toccare). processore... visto che si usa poco il multicore nei programmi 3d meglio stare su un dual core a frequenza alta piuttosto che un quad core a frequenza minore.

montor...del portatile direi 17 pollici e non inferiore se vuoi modellare e lavorare senza avere icone enormi e spazio per modellazione piccolo.

io in questi giorni non ci sono, però se posti modelli e caratteristiche dei portatili ci guardiamo :biggrin:

sistema operativo windows 7 x64 professional o ultimate (non home premium perchè alcuni modellatori non vanno)

a questo punto credo che terrò presente la prima indicazione che mi hai dato, visto che era mia intenzione acquistare un portatile utile anche per il lavoro in futuro, tanto i programmi cad e ansys sono già installati sul vecchio portatile, e credo che vada più che bene anche se un po lento (il mio asus ha 4 anni e mezzo).il fatto è che dovrebbe essere riparato(costo 200 euro circa) e stavo valutando se spendere quei soldi oppure comprare un computer nuovo, però con 1500 euro da spendere a questo punto preferisco aspettare, finire gli studi, tanto sto al secondo di magistrale, e poi acquistarne uno nuovo. per quanto riguarda la marca credo che gli asus siano da preferire agli hp non tanto da un punto di vista prestazionale ,quanto per il fatto che richiedono l'assistenza tecnica,per ogni minimo ricambio di parti (basti pensare che per pulire la ventola bisogna letteralmente smontare il computer perchè la vetola nn è visibile come negli asus)

Forum statistics

Threads
44,997
Members
4
Latest member
ibt

Members online

No members online now.
Back